M1 Physio Sport Clinic è un Centro Medico specializzato in
Riabilitazione Ortopedica, Traumatologica e Sportiva.

Proponiamo tecniche riabilitative avanzate per il recupero fisico.

PHYSIO perché ci occupiamo di cura, prevenzione e riabilitazione fisica, privilegiando il lavoro funzionale e a corpo libero.

SPORT perché aiutiamo tutti gli sportivi a raggiungere il massimo recupero in tempi rapidi.

CLINIC perché siamo un Centro Medico poli-specialistico, in cui ogni paziente viene seguito da un Dottore in Fisioterapia, e quando necessario, da un Osteopata e da un Medico Ortopedico.

 

Aiutiamo i nostri pazienti a riabilitarsi nel minor tempo possibile, con effetti che durano nel tempo.

ECCO CHI SIAMO.

Chi siamo: il team di M1 Physio Sport Clinic.

Chi siamo – Marco Chaulan – M1 Physio Sport Clinic

Marco Chaulan

è Fondatore e Amministratore di M1 Physio Sport Clinic.

Specializzato in Fisioterapia Sportiva e in prevenzione degli infortuni nello Sport (Sistema FMS), é stato Direttore Scientifico e docente presso l’Accademia di Riabilitazione Sportiva di Milano. È Trainer certificato della Korean Kinesiology Tape Academy e dell’ American Thera-band Academy. Per varie stagioni è stato Fisioterapista per Inter e Milan. Dal 2017 è Responsabile Clinico Area Riabilitativa 1°squadra A.C. Milan.

Chi siamo – Marco Corvino – M1 Physio Sport Clinic 2

Marco Corvino

è Direttore Sanitario di M1 Physio Sport Clinic.

Dirigente Medico U.O. Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo; Medico aggregato della Federazione Medico Sportiva Italiana; Medico collaboratore F.I.S.I. per la Nazionale Italiana Sci alpino e Snowboard. Si occupa di Traumatologia generale e Traumatologia dello sport; Patologie di ginocchio, spalla, anca e anello pelvico, caviglia e piede.

Chi siamo – Beniamino Baj – M1 Physio Sport Clinic

Beniamino Baj

è Fisioterapista di M1 Physio Sport Clinic.

Leggi di più

Dottore in Fisioterapia e Scienze Motorie Sport e Salute. Specializzato in terapia manuale, riabilitazione ortopedica e preparazione atletica in sport di resistenza. Esperto in Kinesio Tape ed esercizio terapeutico.  Membro GIS Sport /AIFI.

Chi siamo – Francesco Mondonico – M1 Physio Sport Clinic

Francesco Mondonico

è Fisioterapista di M1 Physio Sport Clinic.

Leggi di più

Dottore in Fisioterapia e Scienze Motorie Sport e Salute. E’ stato responsabile della salute psicofisica dei piloti di Mv Agusta nel Campionato del Mondo Superbike (WSBK) e Fisioterapista di supporto delle squadre giovanili dell’Olimpia Milano.

Chi siamo – Letizia Lasi – M1 Physio Sport Clinic

Letizia Lasi

è Fisioterapista di M1 Physio Sport Clinic.

Leggi di più

Dottore in Fisioterapia, specializzata in riabilitazione traumatologica e ortopedica post-chirurgica. Ha collaborato presso i reparti di Traumatologia e Ortopedia dell’Ospedale Niguarda e presso l’Istituto Clinico Humanitas. E’ certificata 1° livello in Terapia Manuale metodo Maitland.

Chi-siamo-Simona-Piovanelli-M1-Physio-Sport-Clinic

Simona Piovanelli

è Fisioterapista di M1 Physio Sport Clinic.

Leggi di più

Laureata in Fisioterapia. Frequenta il 2° anno del Corso in Osteopatia presso l’Istituto Italiano di Osteopatia. Sportiva agonista in Crossfit e Sollevamento pesi.

Chi-siamo-Mattia-Mele-M1-Physio-Sport-Clinic

Mattia Mele

è Fisioterapista di M1 Physio Sport Clinic.

Leggi di più

Laureato in Fisioterapia. Sta conseguendo la certificazione in Terapia Manuale metodo Maitland. Esperto in rieducazione posturale metodo Sichard.

Chi-siamo-Francesca-Giovedì-M1-Physio-Sport-Clinic

Francesca Giovedì

è la receptionist di M1 Physio Sport Clinic.

Leggi di più

E’ dedicata all’accoglienza dei pazienti e all’organizzazione delle visite.

La storia di M1 Physio Sport Clinic.

Il Centro M1 è stato fondato da Marco Chaulan, Fisioterapista ed Osteopata da oltre 20 anni.

Marco ha sviluppato fin da ragazzo una grande passione per lo sport, che lo ha portato a giocare in 1° squadra con A.S Rugby Milano.

In tanti anni di agonismo ha sperimentato su di sé l’importanza della Fisioterapia, fino a decidere di farla diventare il lavoro della sua vita.

Della Fisioterapia mi ha affascinato la relazione di sintonia che si crea con il paziente, la fase di ascolto e sensibilità, per restituire forza ed energia”.

Dopo diverse esperienze in Centri di Riabilitazione di prestigio, tra cui AC Milan e Inter, dove è nato il soprannome “M1”, Marco ha deciso di creare uno spazio polifunzionale dove applicare ogni giorno in modo efficace, a 360°, la sua visione della riabilitazione.

Gli spazi di M1 Physio Sport Clinic.

Palestra area riabilitazione

4 studi per Fisioterapia e Osteopatia

Area accoglienza

Spazio Cryo

I nostri Partners.